Tra poche ore conosceremo più da vicino l'arranger di casa Ketron "EVENT" le novità rispetto alla serie precedente, SD, sono tante e notevoli.
Polifonia aumentata a 216 note, Live Drum, Live Guitar, Real Bass, Real Chord segneranno il passo verso il futuro dell'arranger audio, e Ketron grazie ad anni di ricerca è riuscita in questo intento, come dimostrano le demo pubblicate.
Grazie Ketron

KETRON EVENT THE NEW STATE OF THE ART

EVENT PRESENTATION

Il nuovo arranger all'avanguardia
A Ketron, abbiamo un sogno. Vogliamo realizzare le tastiere musicali più innovative, stimolanti e originali che possano essere prodotte oggi con la tecnologia di domani.
Questa volta ci siamo sfidati con studi più approfonditi, ricerche sperimentali intense e sessioni di studio lavorative, coinvolgendo grandi musicisti internazionali. Puntiamo a offrire ai professionisti e agli amanti della musica più esigenti uno strumento che rappresenterebbe la nuova tastiera Arranger all'avanguardia nel mondo.
Non ci siamo fermati fino a quando non abbiamo raggiunto i più alti standard qualitativi, in modo che la tecnologia all'avanguardia potesse generare anche i suoni più realistici.
Il risultato del nostro duro e appassionato lavoro è EVENTO: provalo e prova cosa significa suonare accompagnati da una band completa di veri musicisti.
Ora puoi suonare le jam session con i suoni originali di un vero organo elettrico che immagina un trio jazz che suona dietro di te. Se ami la musica dance, puoi portare EVENTO con te sul palco: il realismo degli arrangiamenti garantirà l'attenzione di tutti e una pista da ballo piena di vita.
Giocare con EVENT è un emozione speciale. Siamo lieti di condividerlo con voi.
Stile
EVENT è progettato per garantire un facile accesso alle più sofisticate funzionalità architettoniche di stile mai sviluppate su una tastiera arranger.
Sono disponibili oltre 400 stili: suddivisi in stili reali, stili live o stili MIDI in base ai contenuti, con possibilità di salvare qualsiasi configurazione personalizzata sulla memoria dell'utente. I Real Styles, con la loro impressionante autenticità, si distinguono perché alcune delle tracce di backing sono in formato audio completo. Presenta una ricca sezione inferiore manuale, con tre parti indipendenti e modalità Mono / Poly. Puoi anche trovare un'area avanzata di modifica dello stile per programmare i tuoi nuovi stili.
Tamburi
La sezione ritmica presenta oltre 580 Real Drums, modelli completi di batteria che coprono un'ampia varietà di generi musicali con Intro, Ending, 4 Variations, Fill and Break.
A differenza di altri strumenti musicali, dove le sequenze ritmiche sono per lo più brevi loop controllati tramite MIDI, EVENT ha registrazioni reali in studio di batteristi professionisti disponibili in otto o più misure, senza alcun taglio o modifica. Il risultato finale è incredibilmente fluido e naturale.
EVENT aggiunge l'equalizzazione della traccia Real Drum, così come la modalità Drum Lock che permette di loop il modello ritmico che viene suonato.
Inoltre, ci sono 94 nuovi Set di Batteria stereo: con Drum Mixer e Remap, che ti danno la possibilità di riassegnare i singoli suoni di percussione e salvarli sulle 32 location User Drum disponibili.
La modalità Groove è eccezionale, con oltre 700 sequenze percussive, tre parti indipendenti di Groove che controllano i loop come li troverete nel genere House, Hip Hop e latino, oltre a una fantastica varietà di latino afro-cubano o brasiliano rcussioni con Conga, Shaker, Maracas, Cowbell, Cajon, Tamburine e molti altri.
Basso
La sezione basso di EVENT offre una meravigliosa libreria di 256 Real Bass: linee di basso registrate in studio da veri bassisti su vari toni e perfettamente sincronizzate con il ritmo dello stile.
Impossibile resistere lasciarsi trasportare dall'energia di queste linee di basso, dalle Ballads tradizionali, dai ritmi Soul, al Disco Funk.
Il colore tono, i vari tasti corrette posizioni sul collo e tutte le vibrazioni naturali dell'artista danno la sensazione di suonare con un vero bassista accanto!
Real Bass si adatta naturalmente ai cambi d'accordo, come se fosse un normale basso MIDI, giocando anche alla modalità To Lowest con il basso capovolto nella nota più bassa!
È facile passare da basso MIDI e Audio in tempo reale (Twin Bass), oltre a modificare la voce del Real Bass utilizzando un equalizzatore parametrico o bloccare l'insieme corrente usando la modalità Lock Bass.
La serie di funzioni disponibili per Bass come Manual, To Lowest, To Root e Bassist sono particolarmente raffinate, quest'ultima per un controllo combinato dell'accordo ottenuto tra il basso Manuale e le note suonate a destra. Infine, il Multibass supporta le progressioni Bass personalizzate per vari accordi.
Accordi
Real Chord è la caratteristica più elaborata di EVENT e la più divertente allo stesso tempo. Potrai controllare molte tracce di chitarra o altri strumenti in tempo reale, tutto può essere eseguito su più tonalità compresi tutti gli accordi in scala.
Più di 300 Real Chords, tra cui un'ampia varietà di registrazioni come Folk, Jazz, Nylon, Chitarra elettrica, e altri strumenti anche come sax, armonica, violino, tromba e così via, tutto perfettamente sincronizzato con MIDI nell'architettura arrangiatore e.
The Real Chord presenta un EFX Insert dedicato con Chorus, Eq, Overdrive, Phaser, Wah e altri effetti. Lo schema Real Chord può essere bloccato utilizzando la funzione Lock Chord per ottenere "ostinato" particolare del genere Disco Funk.
Basta ascoltare uno degli stili Unplugged dell'EVENT e preparatevi a rimanere stupiti dal suono autentico di una semplice chitarra acustica.
EVENT ha anche una vasta libreria di chitarre live (loop di chitarra gestiti da slice e controllati tramite MIDI), Long Chord e cinque accordi MIDI, in grado di suonare simultaneamente e con voci e volume diversi.
Un'altra caratteristica degna di nota è la sezione Multichord, con accompagnamenti per pianoforte, corde e altre parti orchestrali programmate per qualsiasi tono.
Modellismo
Le potenti caratteristiche integrate in EVENT sono state progettate per un'enorme varietà di soluzioni musicali gestite dal potente sistema Audio Style Modeling, con la possibilità di scegliere sia le tracce audio di Real Drum, Real Bass, Real Chord e le tracce MIDI orchestrali in cui vuoi trascinare la disposizione.
Grazie ad una facile navigazione, puoi creare nuovi modelli ritmici o armonici in pochi secondi.
EVENT è anche un ingranaggio espandibile: puoi personalizzarlo aggiungendo suoni e stili oltre a registrazioni audio di ritmo, bassi e accordi.
Suoni
EVENT offre qualità del suono premium e voci di alto livello perché vogliamo offrire il miglior arrangiatore professionale di classe.
10 Sounds banks sono dotati di un nuovo Grand Piano acustico, una serie di pianoforti elettrici Multilayer, un'incredibile selezione di Strings and Brass, nuove chitarre acustiche ed elettriche, una serie completamente rinnovata di voci Pad, Synth, Bass ed etniche.
Lo strumento è dotato di 2 sezioni vocali, ciascuna in grado di gestire fino a 4 voci simultanee con 2 Inserti EFX separati.
I Real Solos sono strumenti solisti come Trumpet, Violino, Sax, Flauto, Oboe ecc. tutti arrivano con suoni distintivi, che offrono l'autentica sensazione dei musicisti, un controllo raffinato su Aftertouch, Round Robin, Articolazione e incluso un naturale decadimento dei campioni.
La sezione degli organi è particolarmente accurata con una ricca selezione di suoni provenienti da organi elettrici originali che possono essere combinati con i Drawbars digitali aggiungendo le texture di altissima qualità e il vero organo a qualsiasi traccia (Twin Organ).
Oltre a un eccezionale sistema di modifica della voce interno, EVENT dispone anche di un nuovo User Sampler da 2,5 GB, dove puoi caricare nuovi banchi sonori di fabbrica (SBK) su una memoria Flash resident o creare nuovi suoni personalizzati su 4 strati stereo.
EVENT visualizza un EFX esterno sul pannello per poter regolare facilmente i parametri di Brillantezza, Chorus, Delay, Tremolo, Overdrive e Wah al volo.
Micro / Voicetron
EVENT presenta un menu microfono con 2 ingressi (Micro 1 e Micro 2) con relativi controlli di guadagno e nuovi effetti dedicati, oltre ad un'uscita audio individuale per Micro 1.
La sezione Voicetron è stata rinnovata con nuovi effetti di armonia e molti controlli parametrici per una accurata personalizzazione del tono.
Player
I due lettori multimediali integrati possono riprodurre una vasta gamma di formati: MIDI, MP3, WAV, TXT, PDF, MP4 e molti altri. Sono dotate di tutte le classiche funzioni Karaoke come la visualizzazione del testo su un display esterno, Lead Mute, Crossfade, Search and Fade Out. Usa i pennarelli per raggiungere posizioni diverse nelle canzoni, come l'inizio di un nuovo verso o la fine del coro.
Il nuovo JukeBox offre un rapido accesso a diverse selezioni di brani musicali, permettendo agli artisti di controllare facilmente il flusso di lavoro del loro concerto.
Stem riproduce fino a cinque tracce audio contemporaneamente in perfetta sincronizzazione. Ogni traccia audio ha singoli controlli Mute e Volume, è possibile anche cambiare campo e Tempo senza alterare il tono del ritmo. È anche possibile escludere uno o più brani dal playback, ad esempio Piano o Bass, nel caso si voglia suonare dal vivo. Un uso tipico di Stem è la riproduzione di tracce di backing con o senza canto (Minus One), un'applicazione particolarmente utile per cantanti, chitarristi in una performance dal vivo, ma anche per solisti di strumenti a canna come sax o tromba.
Connettività
EVENT ha prese dedicate per la gestione audio, video e file. Due coppie di uscite separate, oltre alle uscite principali, forniscono flessibilità di routing senza interruzioni per controllare indipendentemente le varie sorgenti sonore. L'alta impedenza e gli ingressi bilanciati permettono di collegare qualsiasi sorgente sonora alla tastiera, come microfono, chitarra, smartphone o tablet.
Espandi la potenza del tuo EVENTO collegando - tramite HDMI - un touchscreen esterno per poter controllare la tastiera mentre visualizzi il testo. Avrai una superficie di controllo più ampia e un facile accesso a tutti i tuoi dati dandoti maggiore flessibilità di utilizzo in studio e sul palco.
Sono disponibili connessioni wireless, tra cui Wi-Fi per applicazione Ketron e Bluetooth per lo streaming audio telecomando da dispositivi esterni come smartphone e tablet.

Caratteristiche Real Arranger EVENT

Polifonia: 216 note, multitimbrica.

Tastiera: 76 tasti semipesata
4 curve dinamiche
Ruote pitch e modulazione
Aftertouch
Portamento. Mono_Poly Legato
Traspositore -/+ 24. Ottava +/- 2.
Pedale di espressione a 6 curve.

Comandi: 15 cursori con indicatore Led RGB. Controlli luminosità e colore. 8 potenziometri per il controllo EFX esterno.

Display: 7" touch capacitivo. Controllo della luminosità. 5 diversi colori della pelle.

Suoni di fabbrica: 10 gruppi vocali: Pianoforte, Strings, Organo, Ottone, Sax, Pad, Synth, Chitarra, basso, etnico. 464 voci preimpostate. Voce 1, voce 2, ogni voce con fino a suoni diversi. Timone. Modifica vocale avanzata di fabbrica. Suoni multistrato di alta qualità con una vasta selezione di Real Solos ®. Sovrascrivere e ripristinare la fabbrica. Fino a 1.280 voci utente disponibili. Bilancia araba e cambio chiave programmabili per voce.

Suoni utente: 2,5 GB di archiviazione gratuita in memoria Flash non volatile (1,5 GB per ulteriori Factory Sound Banks - 1 GB per campioni utente). Editor di campionamento: fino a 8.192 campioni (max 6 secondi per campione). Fino a 4 strumenti stereo stratificati (voce o batteria). Editor avanzato con Split, Octave, Level, Range, Tune, Cut off, Velocity, Adsr. Esempio di utility Loop. Batteria utente.
Adsr/Filtro: comandi audio separati per Attack, Decay, Sustain, LFO, Cut Off e Resonance.

Batteria: 62 kit di batteria stereo. 32 kit di batteria utente con comandi Rimappatura, Filtro, Tune, FX. Miscelatore a tamburi: 9 sezioni con comandi separati per compressione livello, padella, riverbero, passo, velocità. 86 stili di batteria Midi (modello) disponibili sulla sezione Grv1_Loop.

Timone: 9 timoni digitali. Rotore lento-veloce. Overdrive, Click, Vibrato, Reverbero, Percussioni. Programmabilità completa. 24 preimpostazioni di organi. Twin Organ: possibilità di mixare i toni PCM e degli organi digitali per un'ampia riproduzione del suono stereo.

Arrangiatore: oltre 400 stili. Real Styles, con un mix di parti Midi e audio (vedi sotto), stile live e stile Midi. 10 gruppi: Ballata, Pop, Dance, Rock, Swing, Latino, Country, Folk, Party, Unplugged. 3 Introduzione, 3 Fine, Riempimento fino alla fine, ABCD, 4 Riempimento, 4 Pausa. Reintro, Conte In, Pausa, Key Start, Key Stop, Variazione. Stili utente con capacità illimitate. 5 corde Midi e bassi. Chiudi, parallelo, modalità logica. 3 x Inferiore con funzione Mono/Poly. Variazione degli accordi. Varitone. Voce all'ABCD. Riempimento automatico, riempi per organizzare, riempi per Aftertouch. Modalità accordi: Easy1, Easy2, Easy3, Dito 1, Dito 2. Orco. Variazione Morphing. Modalità senza radici. Basso manuale, troppo basso, da radicare. Modalità bassista e pianista (Standard/Esperto). Bass e Chord Lock.

Batteria live: 580 Batteria Live con struttura completa di Arranger (3 Intro, 3 Finali, ABCD, 4 Fills, 4 Breaks). Equalizzatore parametrico Reverb e 3 bande con 10 preset, programmabile su ogni stile. Boost di batteria. Possibilità di caricare Batteria esterna Utente Live. Blocco a batteria.

Solchi: 3 x sezioni indipendenti Groove. Biblioteca enorme di più di 780 percussioni latine, loop Electro e Acustica, successi a percussioni singole. Alza la variazione. Volume e controlli separati.

Chitarre dal vivo: 216 modelli di chitarra a fette tra cui accordi lunghi. Volume e controlli separati.

Real Chord: più di 300 accompagnamenti audio reali che coprono una gamma completa di accordi (fino a 13 accordi diversi). Un'ampia varietà di modelli di chitarre elettriche, acustiche e jazz e altre sequenze orchestrali perfettamente sincronizzate con Midi. Inserto dedicato EFX con editor completo, programmabile per ogni stile. Possibilità di caricare accordi reali per utente esterni.

Real Bass: 256 bassi audio reali sincronizzati con Midi. Twin Bass: possibilità di cambiare Midi o Audio sullo stesso stile. Supporto ai bassi audio utente esterni. Equalizzatore parametrico a 3 bande con 10 preset, programmabile su ogni stile. Possibilità di caricare bassi reali da utente esterno.

Modellismo di stile: naviga e scegli Drums, Grooves, Bass e Chords dall'enorme Midi e Audio Library. Modelli multichord e multibass.

Modifica dello stile: registrazione e modifica avanzati dei modelli. Funzioni Copia, Quantizza, Velocità, Octave. Quantizzazione speciale disponibile per stili orientali (7/8, 9/8, 13/8, ecc. ).

Registration: 4 Banche con Registrazioni illimitate che controllano l'allestimento globale della tastiera.
Prestazioni: fornisce un accesso rapido a stili, registrazioni con file Style, Mp3, Wav o Midi. 7 set con archiviazione illimitata di file.

Modalità di esecuzione arranger: Master, Accord/Style, Accord/Classic, Organista.

Frase: registrazione e riproduzione in tempo reale per le sequenze di accordi di stile.

Slider personalizzato: 2 x Slider personalizzato (alternativa a Lower 2 e 3) assegnabile a Micro, sezioni Arranger, filtro a batteria e altre funzioni.

Footswitch: 4 set programmabili. Assegnabile alle funzioni e caratteristiche della macchina più rilevanti.

Scala araba: 16 set. Ricordi in scala 6.

Dsp: Reverb, Chorus, Phaser, Flanger, Overdrive, Distortion, Tremolo, Autopan, Equalizzatore. 2 stereo EFX Inserti assegnati a Voice e Voice 2, 1 Inserire agli accordi Arranger, 1 Inserire a Real Chord. Controlli del pannello esterno: Overdrive, Brillantezza, Profondità e velocità del coro/Wah, Ritardo Feedback e Livello, Tempo di Reverbero e Livello. 64 singoli preset e 64 effetti catena. Modifica approfondita.

Stem: 4 scene. 5 tracce audio per scena da riprodurre contemporaneamente. Traccia principale, Transpose, Time Stretching, Loop, Solo, Muto, Autoplay. Lancio fisso per la sezione Batteria. Supporto per gli stemmi utente esterni.

Player: 2 unità giocatore separate feat. Trasporre, stretching audio, GM, Jukebox, Playlist, Remix di batteria, Marker, testo, Cross Fade, Search, PFL, Midi Mix, Sfondi Karaoke. Supporto per file wav, midi, mp3, mp4, avi, mov, flv, cdg, jpg, png, txt e pdf.

Registrazione HD: 1 traccia audio stereo. Registrazione Midi e Song Style.

Audio Multitrack: 5+1 tracce audio con controllo separato del cursore.

Micro: 2 x Micro ingressi. Micro 1 (XLR) con controllo gain. Effetto con Reverb, Delay, Equalizzatore, Pitch shift. Micro 2 (jack) con controllo volume e riverbero.

Voicetron: vocalizzatore a 3 voci. Assegnabile a file Arranger o Midi con funzioni preset, Equalizzatore, Modalità.

Video: connessione HDMI per visualizzare testi, immagini e video. Modalità specchio. Fino alla risoluzione Full HD. Supporto per display esterni touchscreen.

Bluetooth: ingresso audio in streaming (profilo ad2p).

Wi_Fi: telecomando in rete tramite app KETRON.

Archiviazione: disco SSD interno da 240 GB (80 GB riservati al sistema). Scheda SD esterna opzionale (fino a 512 GB).

Connessioni laterali: 2 x dispositivo USB. Host USB. HDMI.

Connessioni posteriori: principale fuori sinistra / destra. Aux 1 e Aux 2 (sinistra/destra). Cuffie. Pedale sustain. Pedale volume. Interruttore a piede libero. Midi In1, Midi In2, Fuori, Tra. Linea in L/R. Micro 1, Micro 2.

Optional: Pedale volume normale o deluxe. Pedale Sustain tipo normale o pianoforte (disponibile anche con connettore Footswitch). Footswitch 6 o 13 interruttori. Pedaliera Midi 13 note (K8). Borsa morbida. Caso difficile.

Dimensioni: 114 x 36,5 x 12,5 cm (44,8 x 14,3 x 5 pollici)

Peso: 14,8 Kg (32,6 libbre. )

Specifiche e aspetto sono soggette a cambiamenti senza preavviso.

-------------

Ketron EVENT Disco Funk

 

-------------

Ketron EVENT Country Waltz

-------------

Ketron EVENT Ambient Sax

-------------

Ketron EVENT Folk Unplugged

-------------

Ketron EVENT Soft Rock

-------------

Ketron EVENT Walzer romagnolo

Testi, Foto, Video tratti da:

Facebook Ketron

Youtube Ketron

Sito Ketron